Dove siamo

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIOSCENA

 Via Vittorio Emanuele, 91

90013 Castelbuono (Pa)

Castelbuono è uno dei comuni del Parco delle Madonie più ricco di tradizioni culturali e gastronomiche; nato dall’antico casale di Ypsigro e, in epoca medievale, sorto attorno al poderoso maniero voluto e costruito dalla nobile famiglia Ventimiglia in un luogo famoso per la mitezza del clima e per la bellezza del suo paesaggio. Oggi è uno dei centri più vivaci delle Madonie, caratterizzato dalla intraprendenza degli artigiani e ristoratori locali che uniscono alla grande capacità di accoglienza tanto amore per la propria cittadina che mantiene ancora intatta l’attitudine innata all’ospitalità.

COME ARRIVARE 

– Da Palermo: imboccare l’autostrada A19 per circa 40 Km, proseguire poi per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo di Castelbuono e percorrere infine la SS 286 per 13 km (tempo di percorrenza complessivo 60 minuti circa).

– Da Messina: imboccare l’autostrada A20 per 130 km circa, uscire allo svincolo per Castelbuono e poi percorrere la SS 286 per 13 km (tempo di percorrenza 2 ore circa).

– Da Catania: seguire l’autostrada A19 in direzione Palermo, proseguire poi per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo di Castelbuono e percorrere infine la SS 286 per 13 km (tempo di percorrenza complessivo 2 ore circa)

– Da Trapani: imboccare l’autostrada Palermo-Trapani A29 in direzione Palermo, proseguire poi per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo di Pollina-Castelbuono e proseguire in direzione Castelbuono lungo la SS 286 per 13 km (tempo di percorrenza complessivo 2 ore circa).


  • Aeroporto più vicino: “Aeroporto Falcone Borsellino Palermo”, distante 30 minuti dal centro città di Palermo e collegato con la stazione dei treni tramite linea metropolitana ogni 60 minuti o pullman ogni 30 minuti.
  • Da Palermo è possibile raggiungere Castelbuono anche in pullman: http://www.saistrasporti.it/
  • Stazione ferroviaria più vicina: Cefalù, a soli 20 Km da Castelbuono e collegata tramite numerosi pullman giornalieri: http://www.saistrasporti.it/
  • Si sconsiglia la stazione ferroviaria di Castelbuono (anche se più vicina) che dista 14 km dal paese, ma è priva di collegamenti con mezzi pubblici.