Il Metodo Feldenkrais è un approccio unico e rivoluzionario per la comprensione dell’apprendimento umano, del movimento e delle funzioni. Il suo obiettivo è far sviluppare a chi lo pratica potenzialità individuali e capacità inespresse o dimenticate. Indicato per tutti, senza alcun limite di età, molto utile anche a chi usa il proprio corpo come strumento di lavoro (atleti, danzatori, musicisti, attori, cantanti). Aiuta chi soffre di stati dolorosi anche cronici ad apprendere che le alternative di movimento diventano alternative al dolore stesso.

Questo ciclo è dedicato al RESPIRO, perchè senza respiro non c’è vita e la quantità di movimento qualificato che possiamo produrre corrisponde a quanto e come respiriamo.

Durante i workshop si apprenderà che esistono diversi modi di respirare e non un solo modo corretto di farlo, e che è possibile muovere consapevolmente l’aria in noi e da noi, abbattendo le costrizioni e le tensioni muscolari che accompagnano generalmente molte delle nostre azioni.

I seminari sono teorico-pratici e aperti a tutti.
Particolarmente indicati per chi sente grandi limitazioni nel respirare e per chi usa molto la voce per il proprio lavoro (cantanti, attori, insegnanti).

I prossimi incontri saranno il 2 e il 16 MARZO dalle 18:30 alle 21 presso l’Associazione culturale Spazioscena sita in Via Vittorio Emanuele, 91 a Castelbuono (PA).

Costo lezione singola: 30€

Conduttore: Carlomauro Maggiore

Ha conseguito il diploma internazionale di insegnante di Metodo Feldenkrais dalla formazione italiana Roma 4, studiando con Trainer italiani ed esteri.Dal 2005 dirige a Palermo il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore e in più di dieci anni di attività ha potuto sperimentare l’efficacia del metodo in diversi ambiti e con persone di tutte le età e con diverse difficoltà organizzative e motorie. Ha stretto collaborazioni con medici occupandosi delle problematiche connesse al dolore cronico e a disfunzioni dovute a malattie genetiche.

PER INFO ED ISCRIZIONI: 346 62 09 451