Anche quest’anno l’Associazione Spazioscena organizza dei percorsi di Teatro creativo a Castelbuono e Palermo per adulti dai 16 anni in su condotti da Annamaria Guzzio, Art-theatre-counselor, insegnante di Teatroterapia, autrice di testi teatrali e regista.

Le emozioni fanno parte di noi, ci accompagnano nella vita quotidiana e influiscono sui nostri giudizi, le nostre scelte, le relazioni che instauriamo con gli altri e con l’ambiente.

Ma quanto realmente conosciamo le emozioni?

Saperle osservare, ascoltare, interpretare e gestire è una competenza di base per vivere meglio, infatti è una delle abilità sociali tra quelle, riconosciute ormai da molto tempo dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che permettono agli individui di far fronte efficacemente alle richieste e alle sfide della Vita quotidiana.

Il corso di Teatro creativo EMOZIONI IN SCENA è un percorso in cui le emozioni vengono affrontate, riconosciute ed espresse creativamente attraverso la mediazione del Teatro creativo.

Lo studio di scene tratte da un repertorio teatrale ampio e diversificato, la messa in scena attraverso l’improvvisazione, l’esperienza coinvolgente dell’interpretazione dei diversi personaggi proposti , danno la possibilità di fare un percorso espressivo in cui possano trovare veicolo artistico contenuti profondi e condivisi nel gruppo , contenitore emotivo e facilitatore espressivo.

Il percorso non prevede saggio finale ed è a numero chiuso.

OPEN DAYS:

24 settembre dalle 20:30 alle 22:30 presso l’Associazione Spazioscena a Castelbuono

26 settembre dalle 20:30 alle 22:30 presso il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore, Via Sciuti 6, Palermo

Per informazioni, prenotazione del colloquio propedeutico ed iscrizioni: 320 81 62 798