Dove siamo

Ecco dove si trovano le nostre case

CASTELBUONO

castelbuono-madonie-coverCastelbuono è uno dei comuni del Parco delle Madonie più ricco di tradizioni culturali e gastronomiche; nato dall’antico casale di Ypsigro e, in epoca medievale, sorto attorno al poderoso maniero voluto e costruito dalla nobile famiglia Ventimiglia in un luogo famoso per la mitezza del clima e per la bellezza del suo paesaggio. Oggi è uno dei centri più vivaci delle Madonie, caratterizzato dalla intraprendenza degli artigiani e ristoratori locali che uniscono alla grande capacità di accoglienza tanto amore per la propria cittadina che mantiene ancora intatta l’attitudine innata all’ospitalità.

COME ARRIVARE 

–  Da Palermo: imboccare l’autostrada A19 per circa 40 Km, proseguire poi per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo di Castelbuono e percorrere infine la SS 286 per 13 km (tempo di percorrenza complessivo 60 minuti circa).

Da Messina: imboccare l’autostrada A20 per 130 km circa, uscire allo svincolo per Castelbuono e poi percorrere la SS 286 per 13 km (tempo di percorrenza 2 ore circa).

Da Catania: seguire l’autostrada A19 in direzione Palermo, proseguire poi per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo di Castelbuono e percorrere infine la SS 286 per 13 km (tempo di percorrenza complessivo 2 ore circa).

– Da Trapani: imboccare l’autostrada Palermo-Trapani A29 in direzione Palermo, proseguire poi per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo di Pollina-Castelbuono e proseguire in direzione Castelbuono lungo la SS 286 per 13 km (tempo di percorrenza complessivo 2 ore circa).


  • Aeroporto più vicino: “Aeroporto Falcone Borsellino Palermo”, distante 30 minuti dal centro città di Palermo e collegato con la stazione dei treni tramite linea metropolitana ogni 60 minuti o pullman ogni 30 minuti.
  • Da Palermo è possibile raggiungere Castelbuono anche in pullman: http://www.saistrasporti.it/
  • Stazione ferroviaria più vicina: Cefalù, a soli 20 Km da Castelbuono e collegata tramite numerosi pullman giornalieri: http://www.saistrasporti.it/
  • Si sconsiglia la stazione ferroviaria di Castelbuono (anche se più vicina) che dista 14 km dal paese, ma è priva di collegamenti con mezzi pubblici.


FINALE DI POLLINA

Schermata 2016-02-24 alle 18.29.45Finale di Pollina sorge nel luogo in cui nel ‘700 i Ventimiglia edificarono, come sbocco commerciale marittimo del Marchesato, la “villa” da cui si originò la località. Il clima particolarmente piacevole e la bellezza delle sue spiagge, in particolare Costa Turchina, ne fa un luogo ideale per trascorrere una vacanza al mare.

COME ARRIVARE

– Da Palermo: imboccare l’autostrada A19 per circa 40 Km, proseguire per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo Pollina-Castelbuono, svoltare a sinistra e percorrere la SS 286 direzione Palermo-Messina per circa 1 Km, all’incrocio con la SS 113 svoltare a destra direzione Messina, proseguire per circa 5 km e oltrepassare l’abitato di Finale di Pollina e infine dopo circa 500 m lasciare la SS113 e svoltare a sinistra per accedere tramite un sottopasso alla via Amerigo Vespucci che costeggia il mare, percorrerla tutta e in fondo si arriva al residence. (tempo di percorrenza complessivo 80 minuti circa).

– Da Messina: imboccare l’autostrada A20 per 130 km circa, uscire allo svincolo Pollina-Castelbuono, svoltare a sinistra e percorrere la SS 286 direzione Palermo-Messina per circa 1 Km, all’incrocio con la SS 113 svoltare a destra direzione Messina, proseguire per circa 5 km e oltrepassare l’abitato di Finale di Pollina e infine dopo circa 500 m lasciare la SS113 e svoltare a sinistra per accedere tramite un sottopasso alla via Amerigo Vespucci che costeggia il mare, percorrerla tutta e in fondo si arriva al residence. (tempo di percorrenza complessivo 120 minuti circa).

– Da Catania: seguire l’autostrada A19 in direzione Palermo, proseguire per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo Pollina-Castelbuono, svoltare a sinistra e percorrere la SS 286 direzione Palermo-Messina per circa 1 Km, all’incrocio con la SS 113 svoltare a destra direzione Messina, proseguire per circa 5 km e oltrepassare l’abitato di Finale di Pollina e infine dopo circa 500 m lasciare la SS113 e svoltare a sinistra per accedere tramite un sottopasso alla via Amerigo Vespucci che costeggia il mare, percorrerla tutta e in fondo si arriva al residence. (tempo di percorrenza complessivo 120 minuti circa).

– Da Trapani: imboccare l’autostrada Palermo-Trapani A29 in direzione Palermo, proseguire poi per la Palermo-Messina A20, uscire allo svincolo di Pollina-Castelbuono, svoltare a sinistra e percorrere la SS 286 direzione Palermo-Messina per circa 1 Km, all’incrocio con la SS 113 svoltare a destra direzione Messina, proseguire per circa 5 km e oltrepassare l’abitato di Finale di Pollina e infine dopo circa 500 m lasciare la SS113 e svoltare a sinistra per accedere tramite un sottopasso alla via Amerigo Vespucci che costeggia il mare, percorrerla tutta e in fondo si arriva al residence. (tempo di percorrenza complessivo 130 minuti circa).


  • Aeroporto più vicino: “Aeroporto Falcone Borsellino Palermo”, distante 30 minuti dal centro città di Palermo e collegato con la stazione dei treni tramite linea metropolitana ogni 60 minuti o pullman ogni 30 minuti.
  • Da Palermo è possibile raggiungere Finale di Pollina anche in pullman: http://www.lombardoeglorioso.it/
  • Stazione ferroviaria più vicina: Finale di Pollina, a soli 100 m dal residence.

 

Calliope, Polimnia

Via Abruzzo, 10, 90013 Castelbuono PA, Italia

Tersicore

Largo della Parrocchia 2, Castelbuono (Pa)

Euterpe

Via Padre Gaetano Tumminelli, 33

Urania

Lungomare Amerigo Vespucci, Località Costa Turchina, Finale di Pollina (Pa)